Il 31 agosto e 1 settembre andrà in scena il penultimo appuntamento della Coppa Italia 2024
Inoltre nell’evento in provincia di Sondrio verranno assegnate le maglie ai Campioni Regionali
e anche i premi ai vincitori del “Trofeo Regione Lombardia”.
Per il secondo anno la Coppa Italia di Downhill torna a Bormio, un appuntamento importante per il mondo del fuoristrada della Federciclismo, che oltre ad assegnare punti per l’importantissimo challenge nazionale, sarà anche prova unica del Campionato Regionale Lombardo, quindi vedremo chi saranno i campioni della regione nella disciplina più adrenalinica e spettacolare del fuoristrada.
Ma non finisce qui perché ci saranno anche altri premi da assegnare fin dal sabato con il “Galfer Best Brake” e il challenge della Leatherman, inoltre sempre a Bormio domenica ci sarà la prova conclusiva del Trofeo Regione Lombardia.
Tanti i riders attesi, con un programma denso di eventi: si inizierà sabato con le prove libere alla mattina, poi al pomeriggio dalle ore 14:00 la manche di qualifica, che serverà a determinare l’ordine di partenza di domenica; una manche che oltre a dare i primi tempi della rinnovata pista del Bike Park di Bormio, assegnerà anche i primi punti per la Coppa Italia.
Domenica 1 settembre alla mattina prove libere dalle ore 9:00, mentre allo ore 13:00 il via della gara vera e propria e a seguire tutte le premiazioni in località “Bormio 2000”.
Il paddock sarà allestito sui piazzali della funivia vicino al centro della bellissima località montana, mentre i riders saliranno con la seggiovia Valbella fino alla zona di partenza e l’arrivo della gara sarà proprio a Bormio 2000.
Un’occasione per gli appassionati e i tanti turisti presenti per vedere delle gare spettacolari e assistere allo spettacolo del Downhill, una specialità che sta sempre più riscuotendo successo non solo tra i giovanissimi, sia ragazzi che ragazze, infatti tanti sono gli iscritti nelle categorie esordienti e tante sono le giovanissime atlete che si avvicinano a queste discipline.
Ma a Bormio ci saranno anche tanti big della specialità, con già diversi stranieri iscritti, ma soprattutto ci saranno coloro che vogliono fregiarsi di questo titolo nazionale della FCI.
#partire è già una vittoria
Condividi questa news cliccando sulle icone qui sotto: