Sestriere, 20 ottobre 2021

Abbiamo da poco terminato la stagione 2021 della Downhill, ma il circus di questo meraviglioso e spettacolare sport non si ferma e già da tempo stiamo lavorando per il prossimo anno.

La prima notizia importante riguarda la gara più prestigiosa sul panorama nazionale in programma per la stagione futura: il CAMPIONATO ITALIANO.

Il tracciato, dopo la bellissima prova della Coppa Italia di quest’anno, sarà quello di Sestriere, ma con alcune novità.

La pista, da tutti giudicata molto bella e veloce, subirà delle piccole modifiche per renderla ancora più sicura e spettacolare, adeguata per ospitare una prova di questo calibro.

L’organizzatore (La Sport Inside) ha già avviato confronti con alcuni riders per effettuare delle modifiche e il comune di Sestriere ha dato l’ok per questi accorgimenti, che non stravolgeranno il tracciato, ma si interverrà su alcuni salti, rendendoli più sicuri, e aggiungendo dei tratti più impegnativi e spettacolari.

L’ospitalità del comune più alto d’Italia è nota a tutti così come la possibilità di avere un paddock di alto livello, quindi ci aspettiamo una grande affluenza di piloti e, sperando di esserci messi alle spalle il momento critico della pandemia, anche di pubblico, che già quest’anno si è visto numeroso lungo la pista del Fraiteve.

Come sempre si svolgerà in prova unica e la data è come da indicazioni federali il 22-23-24 luglio.

Come sempre auguriamo a tutti una buona pausa invernale, pronti per ripartire al massimo con l’anno nuovo!

E ricordiamo come sempre che:

Partire è già una vittoria

Gianni Poncet Sindaco di Sestriere