Monza dicembre 2021 – Siamo ancora in inverno, ma la macchina organizzativa della Downhill Italia è già pronta per il 2022.

Di seguito alcune importanti informazioni che riguardano l’attività nazionale: Campionato Italiano e Coppa Italia 2022.

CAMPIONATO ITALIANO

  • SESTRIERE 23-24 luglio

COPPA ITALIA

  • SESTOLA 30 aprile-1 maggio
  • PRALI 25-26 giugno
  • BORNO 9-10 luglio
  • PIAN DEL POGGIO 17-18 settembre

Opportunità di iscrizione alla Coppa Italia per tutto il circuito (4 gare) al costo di 250,00 euro

La cifra darà diritto a:
prendere parte a tutte le gare della Coppa Italia 2022, si dovrà solo fare l’iscrizione al fattore K per ogni singola gara (no numero fisso);
spazio riservato nel paddock (3×3 mt. per ogni rider iscritto, per un massimo di 20x10mt. per ogni team che iscriverà più riders – non ci sarà accreditamento paddock per i team – spazio riservato nel PDK solo per chi avrà pagato l’iscrizione a tutto il circuito); 
fornitura maglia “FM-Coppa Italia” (manica lunga con loghi Coppa Italia – vedi foto); si ricorda che in gara bisognerà avere le maglie dei propri team di appartenenza.


In caso di annullamento di una prova prima dell’inizio delle Verifiche di segreteria verrà restituita la parte relativa alla quota gara già versata.

Nel Paddock non sarà consentita nessuna attività commerciale (vendita o assistenza da parte di persone/aziende) se non direttamente autorizzate dall’organizzatore.
Sul nuovo sito sono già pubblicati tutti i regolamenti relativi alle gare/circuito, ricordiamo comunque che per qualunque attività legata alla Downhill l’organizzazione Sport Inside fa riferimento ai regolamenti federali pubblicati sul sito della Federciclismo.

Categoria Monopiastra

A tutte le gare di COPPA ITALIA ci sarà la possibilità di prendere parte alla classifica speciale dedicata alle bici Monopiastra.
Ogni concorrente sarà iscritto alla sua categoria di riferimento (Master U/D, Esordienti U/D o Agonisti U/D), ma a fine giornata verrà stilata un’ulteriore classifica assoluta con relativo podio, sia maschile che femminile per chi ha bici con le caratteristiche indicate.

E ricordiamo come sempre che:
Partire è già una vittoria

Condividi questa news cliccando sulle icone qui sotto: