La Coppa Italia DH 2022 parte alla grande: tanti iscritti e i migliori big italiani al via.

Si è aperta la stagione 2022 del circuito Coppa Italia Dh sulla pista di Sestola in provincia di Modena, bissando il record del 2021 con oltre 400 iscritti, ma bisogna rimarcare la grande affluenza dei giovani, numeri che negli ultimi anni non si erano mai visti: 80 i partecipanti tra esordienti e allievi.

In questa prima giornata è stato assegnato l’ambito premio Acerbis con il “BEST INTERMEDIATE TIME”, andato al miglior intertempo delle categorie Donne Agoniste e Master.
Il cronografo “HURA Wacht” è stato consegnato a Lisa Bauman ed Edoardo Franco.

Per quanto riguarda i tempi migliori nelle qualifiche si sono aggiudicati la Hot Seat: nella categoria Esordienti maschile Gregorio Arnoul, rider che conosce molto bene il traciato essendo proprio del Team Kona Bike Center, mentre nella classe femminile è stata Rebecca Bruno la più veloce; tra gli amatori maschili miglior rilevamento cronometrico è andato a Davide Gatti, mentre tra le ragazze si è confermata la più veloce Martina Fumagalli, detentrice del titolo della Coppa Italia 2021.
Lisa Bauman oltre al miglior intertempo è stata la più veloce tra le agoniste.
Colpo di scena per quanto riguarda invece la categoria degli Agonisti Maschili, in quanto dopo la discesa di alcuni riders ci sono stati diversi interventi del soccorso che hanno ritardato notevolmente il programma di gara, costringendo la direzione a prendere la decisione di annullare la qualifica per tutti, in quanto gli ultimi sarebbero scesi verso le ore 19:00, ora in cui la luce all’interno del bosco non è ideale e avrebbe potuto compromettere la sicurezza. Quindi i rider di questa categoria domani scenderanno nella loro run di gara con lo stesso ordine con cui avrebbero fatto le qualifiche.

L’appuntamento è quindi per domani alle ore 13:00 con la manche di apertura della Coppa Italia 2022.

E ricordiamo come sempre che:
Partire è già una vittoria.

Condividi questa news cliccando sulle icone qui sotto: